Skip to content

L’Hotel Donatello si trova nel centro di Firenze, in Piazza dell’Indipendenza. Una delle piazze piú strategiche della cittá.

Dall’hotel, le principali attrazioni culturali e turistiche di Firenze sono tutte raggiungibili a piedi..

Per informazioni sui principali musei fiorentini: Firenze Musei.

COME RAGGIUNGERE FIRENZE

I due principali aeroporti toscani sono l’aeroporto Amerigo Vespucci “Peretola”, 7 km a nord-ovest della città e il Galileo Galilei vicino Pisa.

La nuova tramvia collega più velocemente l’Aeroporto di Firenze Peretola alla stazione di Santa Maria Novella.

Autobus navetta collegano in un’ora di viaggio, l’Aeroporto di Pisa con Firenze e viceversa, arrivando in Piazzale Montelungo (accanto alla stazione di S. Maria Novella).

Dall’Aeroporto di Pisa è disponibile un tram di collegamento con la Stazione di Pisa, dove ogni 30 minuti parte il treno per Firenze, e vice versa.

In automobile, in autostrada A1 da nord uscita Firenze Ovest; da sud uscita Firenze Sud.

 

COME RAGGIUNGERE L’HOTEL DONATELLO

Dalla Stazione di Santa Maria Novella: 8 minuti a piedi. Uscire in direzione Piazza Adua. Proseguire lungo Largo Alinari ed entrare in via Nazionale. Percorrere la via fino a Piazza Indipendenza. Attraversare la piazza per arrivare all’Hotel Donatello, al numero 23. L’hotel è raggiungibile anche con taxi o mezzi pubblici.

Dall’Autostrada – uscita Firenze-Sud: Lasciare l’autostrada A1 e seguire le indicazioni per “Centro” e “Viali di Circonvallazione”. In Piazza della Libertà, prendere Via Lorenzo il Magnifico, poi la seconda traversa a sinistra e continuare fino a via Santa Caterina d’Alessandria. Percorrendola, alla vostra destra troverete Piazza Indipendenza.

Dall’Autostrada – uscita Firenze-Ovest: Lasciare l’autostrada A1 e seguire le indicazioni per “Centro” e “Viali di Circonvallazione” Oltrepassato Viale Strozzi e la Fortezza da Basso, entrate in Viale Spartaco Lavagnini. Girare a destra all’altezza della farmacia, entrando in Via Santa Caterina d’Alessandria. Percorrendola, alla vostra destra troverete Piazza Indipendenza.